AR19 è intervenuto al prestigioso evento Responsible Care organizzato a Venezia da Federchimica. Alberto Rosso, fondatore di AR19 ed esperto di Cultura Sicurezza, Fattore Umano, Leadership e Strategie per la gestione del Rischio, è intervenuto con uno speach innovativo che ha posto l’attenzione su metodi, tecniche ed esperienze in merito al legame tra aspetti psicologici e cognitivi e il comportamento umano nella percezione e prevenzione del rischio sul lavoro e nella gestione delle emergenze. Il fattore umano al centro nella gestione integrata della sicurezza e del business.

Cosa è sotteso ai «Comportamenti»: atteggiamenti, opinioni, credenze, valori, competenze à approccio alle «regole d’oro».

• Nella gestione delle operazioni di routine (e la decisione sulle necessità di «gestione dei cambiamenti quotidiane»
  • Nella prevenzione e Gestione delle Emergenze
  • Nella gestione innovativa degli appaltatori ed «educativa» dei Committenti («fare» con cultura sicurezza e leadership)

Iscriviti alla nostra mailing list e contattaci. Saremo lieti di condividere anche con te i nostri materiali e scambiarci «idee» innovative.

Iscriviti alla nostra mailing list e contattaci. Saremo lieti di condividere con te idee, contenuti e informazioni.

Chiedi informazioni