info@ar19.eu | +39 02 40700880
Introduzione
L’obiettivo di questo catalogo è articolare un’ampia offerta di formazione e trasformazione delle competenze e della Cultura Organizzativa, dedicata alle Aziende e ai loro collaboratori.
Destinato a potenziare le competenze, sviluppare i talenti, sostenere il welfare aziendale e promuovere la Cultura Organizzativa in ambito manageriale, rischio, sicurezza, ambiente e sostenibilità.
L’offerta include corsi conformi alle normative vigenti e proposte di Formazione Manageriale, di sviluppo linguistico per il business, delle competenze di auditing, dei percorsi evolutivi per il benessere organizzativo, della gestione delle crisi, dello sviluppo del team e del miglioramento della produttività.
L’iniziativa è frutto dell’alleanza strategica tra AR19, ASEI Business School e Officina Sicurezza Ambiente, che congiuntamente progettano, organizzano ed erogano corsi e percorsi per sostenere le Società, tutelare le persone, il benessere, gli asset e la reputazione, contribuendo a valorizzare la mission aziendale, l’attrattiva per i talenti e i risultati di business.
Le modalità di erogazione variano tra corsi in presenza, formazione a distanza sincrona o asincrona. I percorsi sono interattivi e utilizzano metodologie innovative di apprendimento accelerato. I corsi possono essere finanziati anche attraverso l’utilizzo dei Fondi Interprofessionali.
I Corsi
I corsi di seguito evidenziati in azzurro* sono quelli finanziabili fino al 100% (previa verifica del Fondo).
L’utilizzo dei fondi interprofessionali consente alle aziende di realizzare piani formativi a vantaggio delle risorse umane e dello sviluppo aziendale, abbattendo i costi della Formazione Continua. L’adesione ad un fondo interprofessionale permette di utilizzare il versamento INPS 0,30% delle retribuzioni soggette all’obbligo contributivo (già versato dalle aziende per i propri dipendenti) per l’aggiornamento delle competenze del personale.
L’adesione ai Fondi Interprofessionali è semplice e gratuita.
In generale sono finanziabili corsi della durata di almeno 8 ore, sulla base di specifici sportelli formativi in uscita nel corso dell’anno. Maggiore flessibilità è consentita in caso di presenza di un conto formazione aziendale. Il nostro Gruppo può occuparsi anche della parte amministrativa, preparatoria e gestionale.